FCMA racconta di PORTA NUOVA CENTRO
Milano, gennaio 2022.
Oggi vi raccontiamo dell’intervento di Porta Nuova Centro terminato e consegnato nel 2021 che si trova nell’omonimo distretto Porta Nuova district, a pochi passi da Corso Garibaldi, Corso Como e lo storico quartiere di Brera. La zona si è affermata in questi ultimi anni come indirizzo primario sia in termini residenziali che commerciali.
L’intervento, progettato e realizzato dal rinomato studio di architettura ARASSOCIATI è un’opera di raffinata mediazione tra il nuovo skyline della Milano verticale e il vecchio tessuto residenziale, prevedendo un corpo alto, di dieci piani, posto all’incrocio tra le vie Marco Polo e Vespucci, che si raccorda in altezza con gli edifici attigui attraverso volumi più bassi.
L’immobile è dotato di parti comuni condominiali di lusso, tra cui un servizio di concierge a lungo orario, una piscina condominiale coperta di 25 metri, una seconda piscina esterna con solarium, un’area wellness dotata di sauna e bagno turco e palestra con attrezzatura Tecnogym. E’ presente inoltre un’ampia sala lounge arredata e dotata anche di cucina per eventi privati dei condomini. Tutti gli appartamenti sono realizzati in classe A e con capitolato di massimo pregio che prevede impianti elettrici domotici, pavimentazioni in parquet, serramenti di ultima generazione, forniture di capitolato dei principali marchi italiani, con una particolare attenzione ai dettagli delle parti comuni.
L’intervento ha previsto la realizzazione di circa 50 appartamenti di diversa tipologia tutti con terrazzo loggiato.