Consegna di 101 appartamenti in WASHINGTON BUILDING
Milano, settembre 2023.
Terminato l’intervento Washington Building: in questo semestre 2023 saranno consegnati 101 appartamenti.
L’intervento di FCMA ha generato un impatto altamente positivo sul quartiere riqualificando in modo sostanziale l’area e le sue zone limitrofe in un’ottica di rilancio e potenziamento urbano del distretto.
Washington Building sorge sulle fondamenta della ex fabbrica Borletti, posta tra Piazza Irnerio e via Costanza, costruita nel 1897 e abbandonata da decenni. La fabbrica Borletti fiore all’occhiello della meccanica di precisione dell’industria milanese nel secondo dopoguerra, era un rudere abbandonato in una zona semi-centrale, rappresentando così un esempio di degrado del tessuto urbano di oggi – lucchetti ai portoni, recinzioni in filo spinato e transenne per crolli di calcinacci – e diventando terreno fertile per la malavita.
Washington Building è caratterizzato da appartamenti con ampie vetrate, spazi verdi e soluzioni domotiche all’avanguardia. Il palazzo è concepito per offrire ampi spazi comuni, un’area wellness completa con piscina coperta, sauna e bagno turco e una moderna palestra. Inoltre, i condomini possono usufruire di una sala polivalente arredata e dotata di cucina per svolgere diverse attività. Un servizio di concierge altamente specializzato è a disposizione dei residenti.